Venerdi 20 gennaio, presentazione del libro “Un manicomio dismesso” di M. A. Galanti e M. Paolini

da | Gen 16, 2023 | Aggiornamenti

All’interno del ciclo di incontri sulla salute mentale promosso da Volontarinsieme ODV in collaborazione con le associazioni di volontariato locali dedite al tema, abbiamo il piacere di invitarvi all’Auditorium Sant’Artemio della Provincia di Treviso (in via Cal di Breda 116) venerdi 20 gennaio alle ore 17 per una conferenza di presentazione del libro “Un manicomio dismesso – frammenti di vita, storie e relazioni di cura”.

Per alcuni anni, separatamente, gli autori hanno studiato una parte del vasto materiale dell’Archivio dell’ex Manicomio di Sant’Artemio di Treviso, ritenendo che fossero necessari il silenzio e la solitudine per accostarsi a documenti tanto intensi e riservando a momenti successivi il confronto su di essi.

Si tratta di un evento di una certa rilevanza per chi è interessato al tema – vi invitiamo a fare un’occhiata alla lista di ospiti di rilievo che interverrano in serata dal volantino qui sotto linkato (se ci premete si può ingrandire). A cui vi lascio, non prima di avervi rivolto un caldo saluto.