Sabato 10 Dicembre, “La forza di non esser soli, conversazionalismo”, appuntamento con CAffè Alzheimer

da | Dic 7, 2016 | Caffè alzheimer

Sabato 10 Dicembre dalle 10 alle 12 30 si terrà l’ultimo incontro di Caffè Alzheimer del 2016.

Il tema sarà “La forza di non esser soli, conversazionalismo”.

Per quest’ultimo incontro è previsto l’intervento di  Renza Ferello Presidentessa della federazione Veneta solidarietà Alzheimer, per cui ci teniamo molto che ci siate anche voi.

Caffè Alzheimer è uno spazio curato dall’Associazione il Pesco di Mogliano con incontri che avvengono presso la sede operativa  dell’associazione in barchessa est di Villa Torni. Caffè Alzheimer è un ciclo di incontri dedicati ai caregiver cioè coloro che assistono in casa un malato di Alzheimer o di Demenza Senile.

Durante questi incontri vengono illustrati i vari aspetti della malattia con l’obiettivo di mettere i familiari nelle condizioni di poter assistere il congiunto in modo adeguato. Vengono fornite informazioni con uno scambio di esperienze. E’ uno spazio informale in cui familiari e pazienti possono trovare momenti di sollievo e normalità prendendo insieme un caffè.

Presidentessa Giuliana Tochet