Il 12 luglio pappagalli in mostra a villa Torni

da | Giu 26, 2015 | Eventi Mogliano Veneto

Venti voliere per 20 coppie di pappagalli provenienti da tutto il mondo, i protagonisti del “Gran Galà dei pappagalli”, in programma domenica 12 luglio presso villa Torni (Istituto Gris), a Mogliano Veneto (TV).

Lo organizza l’associazione di promozione sociale Il Pesco, in collaborazione con gli amici del Gran Galà dei pappagalli, un sodalizio di Visnà di Vazzola che riunisce un’ottantina di appassionati allevatori che dedicano tempo e denaro a questo hobby, con l’obiettivo di preservare specie e sottospecie, insegnando come fare i giusti accoppiamenti e come nutrire questi simpatici pennuti, ma anche  di scambiare esperienze e consigli a chi si avvicina a questa passione.

Ciascuna gabbia ricrea l’ambiente in cui originariamente vivono i pappagalli, di cui verranno illustrate caratteristiche e necessità nutrizionali.

L’esposizione è aperta dalle 9 alle 20.00 e si svolgerà anche in caso di pioggia, essendo in un luogo coperto. Per info 3347998702.