Gli ospiti del Gris dipingono le borse per l’assemblea di Unindustria

da | Ott 12, 2015 | Aggiornamenti

Il nostro sodalizio, in collaborazione con il progetto Ricrearti dell’artista Debora Basei, ha avuto il privilegio di offrire un piccolo, ma per noi grande contributo, all’assemblea generale di Unindustria Treviso, lo scorso 10 ottobre. In collaborazione con l’Istituto Gris di Mogliano Veneto abbiamo dato vita ad un laboratorio artistico dove  gli ospiti più anziani hanno dipinto di frecce colorate (concept dell’assemblea di quest’anno) le shopper di stoffa consegnate ad imprenditori, amministratori, autorità presenti all’importante incontro. Sono stati prodotti ben 2.500 pezzi.

Il progetto Ricrearti, sposato in pieno dalla nostra associazione, ha come mission la valorizzazione di persone a vario titolo svantaggiate, attraverso il potere della creatività.

Sostenendo questo progetto, Unindustria Treviso ci ha, dunque, offerto l’opportunità di dimostrare che la creatività è stata in grado di liberare energie vitati da parte di chi molto spesso viene considerato non più utile a questa società che marcia a ritmi sempre più frenetici. E’ stato anche un bel momento di socializzazione fra gli ospiti del Gris e i volontari del Pesco.