Disprassia, questa sconosciuta: ciclo di incontri per tutto il 2017 al Pesco

da | Feb 10, 2017 | Eventi Mogliano Veneto

Circa sei bambini su 100 soffrono di disprassia, un disturbo della funzione motoria caratterizzato da difficoltà a programmare
ed eseguire azioni intenzionali.
Le conseguenze a volte sono lievi – il bambino si limita a sembrare un po’ “goffo” – mentre altre volte possono limitare la vita quotidiana e scolastica.
L‛Associazione Il Pesco di Mogliano, in collaborazione con AIDEE e con lo Studio di neuro psicomotricità Moto Gioco ha programmato una serie di incontri informativi rivolti alle famiglie con bambini.
Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno, ogni secondo martedì del mese, a partire da Febbraio 2017 presso la sede dell‛Associazione il Pesco, Barchessa Est di Villa Torni (al Gris) in via Torni 51 a MOGLIANO VENETO.

E‛ previsto il servizio di babysitting, previa prenotazione. Per questo servizio verrà richiesto un contributo spese.
Le adesioni ai singoli incontri e la richiesta di babysitting vanno comunicati all‛organizzatrice tramite email al seguente indirizzo: astridcristinelli@libero.it

Per tutto il calendario vi rimando alla consultazione del volantino che posto qui di seguito.

Pr.ssa Giuliana Tochet

LOCANDINA-disprassia-conferenze-mogliano-veneto